10 Sfumature di Donna! Omaggio alle donne tra parole e musica

Centro Culturale Altinate San Gaetano - Via Altinate, 71
35121 Padova PD, Italia

10 SFUMATURE DI DONNA!
con la partecipazione di Alessandra Pascali Musica (voce e direzione)Alice NicheleAntonella CozzolinoIngrid D'EsteBarbara FogliaEugenio Pendini, Marco Penzo (voci) Antonella Nicoletti (voce narrante) Giulia Mucignato (live painting) Ivan Zuccarato (pianoforte) Riccardo Bertuzzi(chitarra) Alessandro Piovan (batteria)

In occasione della rassegna Domenica è sempre domenica al Centro Culturale Altinate San Gaetano arriva la cantante Alessandra Pascali con un progetto inedito dedicato alle donne.
Domenica 4 marzo, a partire dalle ore 16:30, andrà in scena in prima assoluta lo spettacolo "10 sfumature di donna" per celebrare la Festa della Donna con un evento tra parole, musiche, immagini e canzoni con ben 12 artisti sul palco dell’auditorium dello spazio culturale di via Altinate.
Voce dal timbro caldo e suadente, Alessandra Pascali interpreta i più diversi generi musicali passando dal jazz al soul, dal gospel al funk, dalla canzone italiana ai successi pop internazionali. Dirige tre cori e si esibisce con numerose formazioni, dal duo al quintetto, con bigband e orchestra. Nel corso della sua carriera si è esibita al fianco di alcuni dei più grandi artisti italianie stranieri: Gianni Morandi, Lionel Richie, Elisa, Andrea Mingardi, Cheryl Porter, Mr.Robinson e tanti altri.

Per questo evento speciale Alessandra ha pensato ad un omaggio alle donne con un concerto-spettacolo che proporrà alcuni dei più grandi successi delle voci femminili italiane e internazionali ma anche brani di autori maschili dedicati alla donna. Sul palco con lei un trio di musicisti d’eccezione (il pianista Ivan Zuccarato, il chitarrista Riccardo Bertuzzi Page e il batterista Alessandro Piovan) e alcune delle voci più amate dal pubblico padovano: Alice NicheleAntonella CozzolinoIngrid D'Este,Barbara FogliaEugenio PendiniMarco Penzo.
Completano il cast la voce narrante di Antonella Nicoletti e il live painting dell’artista Giulia Mucignato.

Lo spettacolo avrà anche uno sfondo benefico grazie alla presenza del charity partner Medici con l'Africa Cuamm che porterà la propria testimonianza sui progetti che vengono realizzati nel continente africano per dare cura e assistenza alle donne e alle mamme.

L’ingresso allo spettacolo prevede un biglietto di 10 euro (ridotto 8 euro / gratuito per bambini) e sarà possibile usufruire del servizio gratuito kinder corner a cura dell’agenzia Non Solo Tata Padova con laboratori e attività didattiche a tema musicale che permetteranno ai genitori di assistere allo spettacolo mentre i bambini saranno seguiti dalle animatrici nell’apposito spazio allestito all’interno del Centro Culturale Altinate San Gaetano.
Inoltre nell’Agorà del San Gaetano per tutto il pomeriggio si terrà la milonga di tango argentino intitolata L’abbraccio infinito organizzata daCochabamba 444.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Padova con la direzione artistica dell’ Associazione PLAY e l’organizzazione della Scuola di Musica Gershwin. Partner di tutti gli eventi della rassegna sarà Forum Wellness Club che metterà in palio dei pacchetti fitness-benessere che verranno offerti ad alcuni fortunati spettatori al termine del concerto.
In occasione degli eventi CasaVecchiato il PaneVino proporrà dei particolari menu “merenda baby” e “aperitivo con gran buffet” ad un prezzo speciale per il pubblico.
I fotografi del Fotoclub Padova immortaleranno i momenti più emozionanti della rassegna.

Biglietto: 10,00 euro
Ridotto: 8,00 euro (da 11 a 16 anni)
Bambini: gratuito (da 3 a 10 anni)

Per info e prenotazioni:
☎ 342 1486878 (lun-ven: 9.00/12.00 - 15.00/19.00)