Sotto il cielo d'Irlanda! Canti e Musiche folk Irlandesi

16 Marzo 2018 21:15
Centro Culturale Altinate San Gaetano - Via Altinate, 71

SOTTO IL CIELO D'IRLANDA
Canti e musiche folk irlandesi con Sirmione Irish Group!
Deirdre Granville (voce, arpa Celtica, flauti)
Brendan McCreanor (cornamusa, whistles)
Barry Kieran (violino)

In occasione della festa irlandese St. Patrick's Day, in onore del santo patrono di Irlanda San Patrizio, il Centro Culturale Altinate San Gaetanoospita un evento internazionale con alcuni dei massimi esponenti della musica folk irlandese.
Venerdì 16 marzo, alle 21.15, andrà in scena in prima assoluta per Padova lo spettacolo "Canti e musiche della tradizione irlandese" con il progetto irlandese Sirmione Irish Group. Un ensemble che vede al suo interno due terzi dei Kern - il gruppo di folk contemporaneo proveniente da County Louth - e la nota arpista e cantante Deirdre Granville. Originaria di Dingle, Co. Kerry, polistrumentista e cantante, Deirdre ha studiato musica tradizionale e classica sin dalla giovane età e ha al suo attivo decine di esibizioni in Europa, Russia, America e Australia dove ha partecipato a spettacoli radiofonici e televisivi sia da sola che con altri celebri musicisti. Questo trio ripropone con un innovativo spirito musicale brani folk irlandesi e composizioni originali. La voce di Deirdre Granville insieme agli strumenti tradizionali come arpa celtica, flauti, cornamusa irlandese, whistles e violino ci porteranno ad apprezzare lo stile tipico dell’Irlanda in un’atmosfera di festa.

L’ingresso allo spettacolo prevede un biglietto unico di 10 euro con prevendite presso Gabbia DischiHifi RecordScuola di Musica Gershwine online sul circuito Vivaticket.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Padova con la direzione artistica dell’ Associazione PLAY e l’organizzazione della Scuola di Musica Gershwin
Partner della serata Forum Wellness Club che metterà in palio dei pacchetti fitness-benessere che verranno offerti ad alcuni fortunati spettatori al termine del concerto.
I fotografi del Fotoclub Padova immortaleranno i momenti più emozionanti dellospettacolo.

BIGLIETTO UNICO: 10 euro

Per info:
☎ 342 1486878 (lun-ven: 9.00/12.00 - 15.00/19.00)