As Madalenas

Categoria
Matinée al Verdi
Data
20 Marzo 2016 10:45
Location
Teatro Verdi - Padova
La musica e le eccellenze del nostro territorio si incontrano per 
degustazioni culturali “fuori orario” 

Secondo appuntamento per il nuovo format culturale in cui cultura, musica e teatro incontrano le eccellenze dei prodotti eno-gastronomici locali. 

La rassegna prevede 3 appuntamenti, la domenica mattina, da Febbraio a Maggio 2016 in cui si esibiranno sul palco della prestigiosa Sala del Ridotto del Teatro Verdi, artisti e musicisti in un cartellone vario e originale. 
La breve visita all’interno del Verdi regala lo scorcio suggestivo di un teatro vuoto e maestoso fino ad accompagnare il pubblico all’interno dello spazio del Ridotto per assistere allo spettacolo. Alla fine dello spettacolo i partecipanti potranno godere di una degustazione di vini e prodotti locali d’eccellenza grazie alla partnership di aziende agricole e vinicole dei Colli Euganei.
Veneto Suoni e Sapori per questa occasione ci presenterà la cantina Vigna Roda, offrendo una degustazione dei suoi vini.

Cosa succede quando due artiste, un' italiana di Bologna e una brasiliana di Londrina si incontrano? As Madalenas, il duo composto dall’italiana Cristina Renzetti e la brasiliana Tati Valle, presentano, domenica 20 marzo, in prima per Padova, Madeleine, il loro primo lavoro discografico che quest’estate ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate per unire le loro voci, le chitarre, le percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità.

Nel repertorio brani di musica d’autore brasiliana completamente rivisitati, la sognante “Madeleine” di Paolo Conte che dà il titolo al disco, un brano di Arto Lindsay e alcuni inediti. Il concerto delle Madalenas è uno spettacolo molto variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del folklore brasiliano, del samba e dello swing. Il risultato è un successo garantito. Il lavoro della coppia è armonia pura. Il repertorio è pura poesia, sono opere che nobilitano la musica brasiliana”. 

Cristina Renzetti: voce, chitarra, percussioni 
Tati Valle: voce, chitarra, percussioni

Biglietto unico di 10 euro 
Ridotto 8 euro abbonati al Teatro Verdi 
Il biglietto include la degustazione a fine spettacolo e la promenade all'interno del Teatro Verdi.
Posti disponibili 80
Si consiglia la prenotazione al numero 3421486878 (da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20) o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.