Sentieri Sonori - Concerto al chiar di luna, Muscolino, Ganassin e Marchesini trio

15 Settembre 2019 19:30
boschi del Monte Ortone - abano

CONCERTO AL CHIAR DI LUNA Gabriele Muscolino, Francesco Ganassin e Sergio Marchesini Trio

RITROVO: ore 19.30 Abano Terme, Via dello Stadio (Monteortone)

META E LOCATION CONCERTO: boschi del Monte Ortone

DIFFICOLTÀ: E (Lunghezza 6 km, dislivello 150 m)

COSTO: Biglietto intero: €10 Biglietto ridotto under 16: €8 Gratuito under 10

ISCRIZIONE CONSIGLIATA: http://bit.ly/31OHjU8

Sentieri Sonori è un format dedicato alla scoperta dei Colli Euganei attraverso esperienze che combinano escursioni e musica.

DIREZIONE ARTISTICA E ORGANIZZATIVA: Associazione PLAY e Coop. Soc. Terra di Mezzo

CON IL CONTRIBUTO E PATROCINIO DI: Parco Regionale dei Colli Euganei e Comune di Abano Terme

CON IL CONTRIBUTO: Banca dei Colli Euganei

CONCERTO: Tre musicisti alla ricerca di una lettura personale del folk contemporaneo. Composizioni artigianali, che aggiungono ai modi della canzone d’autore il sapore delle diverse tradizioni popolari e il piacere dell'improvvisazione; brani strumentali, che trovano un equilibrio tra melodie ingenue e ritmi complessi. Gabriele Muscolino (voce e bouzouki), Sergio Marchesini (fisarmonica) e Francesco Ganassin (clarinetto basso) suonano la musica di una tradizione immaginata.

PERCORSO: Affronteremo la salita al Monte Ortone, ai cui piedi sgorga una delle più antiche fonti termali della zona, prima di fermarci per un concerto nel bosco di monte Ortone, illuminato dalla luce filtrante della luna.