The Illusionist - Nicola Previti

Spettacoli di magia

Unico ed originale è il modo in cui Nicola si presenterà al pubblico.
Sempre elegante, mai invadente, molto brillante nella dialettica, alla continua ricerca di nuovi e sbalorditivi effetti magici che coinvolgono tutto il pubblico. Capace di improvvisare in qualunque istante situazioni misteriose e allo stesso tempo divertenti. Nicola offre diverse forme di spettacolo che si adattano a tutte le situazioni, è possibile infatti gestire gli spettacoli in base alle richieste tecniche e di durata del cliente.
Sarà un esperienza ai limiti della realtà. Le sue performance sono ideali nelle occasioni di:
matrimoni, compleanni, meeting aziendali, conventions, cene di gala, sfilate di moda, feste private, adii al celibato - nubilato, feste di laurea, inaugurazioni, sponsorizzazioni, sagre paesane, lancio di nuovi prodotti, feste di piazza.
Nicola si esibisce solitamente presso:
ristoranti, hotel, club, pub, piano bar, ville castelli, casinò, terrazze e giardini estivi, discoteche, teatri, lap dance, night club, studi televisivi, centri commerciali, piazze, navi da crociera.

Micromagia
La micromagia è una forma di intrattenimento che prevede, una relazione molto diretta e a stretto contatto tra l’artista e gli spettatori. Nicola girando tra i tavoli del locale, porterà momenti di allegria, divertendo e stupendo la clientela che sarà in attesa di essere servita. Questa nuova forma di spettacolo renderà protagonista dell’evento ogni spettatore.
Nicola infatti compie i suoi “miracoli” con l’ausilio di carte, monete, fazzoletti, corde, oggetti vari, alle volte di proprietà del pubblico. L’approccio può essere molto formale ed elegante, degno dell’atmosfera che si crea all’interno di locali lussuosi o in occasioni di cene di gala, meeting aziendali; oppure potrà essere informale e simpatico, adatto alle situazioni che si trovano nelle birrerie, pub, discoteche, o laddove la clientela è costituita prevalentemente da giovani.
Questo spettacolo si adatta benissimo anche all’interno degli studi televisivi, Nicola infatti è stato gradito ospite di numerosi studi televisivi.
Oltre a questo, Nicola ha la possibilità di eseguire un repertorio che può ripetere più volte consecutivamente, che si adatta particolarmente negli stand delle fiere, adatto proprio per attirare i visitatori e trasformarli in potenziali clienti, Nicola eseguirà numeri di forte impatto visivo che il pubblico difficilmente scorderà, proprio perché li avrà visti a meno di un metro di distanza.
Si potranno eseguire numeri studiati appositamente per il lancio di un nuovo prodotto o servizio, e sarà pure possibile studiare dei gadget magici da distribuire ai clienti.
Magia generale
Nicola propone uno spettacolo molto accattivante e coinvolgente; al tempo stesso, sa dare quel tocco di poesia necessario per rendere ancora più misteriosa l’atmosfera.
Nicola è sempre capace di inchiodare il pubblico alla sedia e strappare un lungo applauso alla fine della sua esibizione.
Verranno eseguiti spaventosi effetti di mentalismo, effettuando grandiose previsioni, piegherà metalli, farà scoppiare delle lampadine, muoverà oggetti...il tutto con la sola forza del pensiero.
Nicola coinvolgerà il pubblico presente con degli effetti originalissimi e molto divertenti.
Lo show è stato studiato per essere ripetuto più volte nell’arco della giornata, adattissimo per le situazioni che si creano presso le fiere o i centri commerciali.
E’ uno spettacolo che viene proposto e si adatta perfettamente agli hotel, per il lancio di nuovi prodotti o per televendite particolari.
La durata dello show è di circa 25 minuti e non prevede grandi accorgimenti di natura tecnico logistica.

Grandi Illusioni
Nicola è sempre gradito ospite, grazie alle sue Grandi Illusioni, riuscirà sicuramente a sbalordire, e a lasciare a bocca aperta il pubblico con il suo nuovissimo show dal titolo “METAMORFOSI”, spettacolo internazionale di altissimo livello, letteralmente mostruoso nel suo genere.
Uno show studiato per coinvolgere un pubblico eterogeneo dal bambino di 4 anni fino all’anziano. Uno show di magia di livello internazionale (adatto ad un pubblico proveniente da diversi paesi), presentato da uno degli illusionisti più giovani d’Italia.
Nicola accompagnato da due splendide ballerine, e da un assistente in scena, ha curato ogni minimo particolare, dalle musiche, alle luci, alle coreografie, ai costumi di scena.
Nicola apparendo magicamente, dimostrerà che nulla è impossibile, accompagnerà il pubblico in un viaggio misterioso, dove le assistenti appariranno in un istante, leviteranno come piume, verranno compresse fino alla loro sparizione.
Questa forma di intrattenimento ha una durata variabile dai 10 minuti ai circa 50-60 minuti e dovrà essere corredato da un supporto tecnico affinché si realizzino le sensazioni musicali create dalla musica e gli effetti speciali creati dalle luci.
Nicola è inoltre in grado di realizzare eventi di grande richiamo, potrebbe essere l’apparizione di una autovettura, oppure potrebbe essere la fuga dell’illusionista da una camicia di forza, compreso di catene, appeso a testa in giù, o la guida di una autovettura completamente bendato, creando un evento unico in Italia di fortissimo richiamo.

GALLERY

8802eb 59ce1f648b1885606146fc24f3146790